Pavimenti in legno ecologici ed economici pentaflor
Wood Structural Flooring
A tutti piacerebbe sostituire il vecchio pavimento datato con qualcosa di bello e di attraente, crediamo che questo corrisponda ad un bel parquet, nelle sue più classiche essenze o nelle sue più moderne sfumature.
Cosa sono i I pavimenti WSF sono tutti in vero legno di Rovere, una soluzione alternativa ai pavimenti laminati, che oltre a non essere spesso molto verosimili al legno, sono anche poco rispettosi dell’ambiente e delle persone, contenendo chimica di ogni tipo.
Il pentafloor nasce dai tranciati di legno, ecco perché hanno l’aspetto di un parquet vero, perché sono fatti con legno nella sua naturale essenza, non ci sono doghe identiche e donano una piacevole sensazione di calore.
WSF è un pavimento ecologico progettato e prodotto ottimizzando un prezioso materiale che la natura ci dona: il legno. Tutte le colle utilizzate sono ecologiche, ed esenti da sostanze tossiche (comune vinavil)
Prove di laboratorio hanno dimostrato la sua elevata qualità, WSF è adatto per posa su sottofondi riscaldati e raffrescati.
WSF è ecologico, la percentuale di formaldeide e pentaclorofenolo è molto inferiore al minimo consentito di legge, questo laminato o se vogliamo impiallacciato di legno di Rovere è rispettoso dell’ambiente, degli alberi e delle foreste.
La sua produzione sfrutta al massimo la materia prima consumando meno legno rispetto ad un parquet tradizionale, e per la sua base di impiallacciatura si usano dei lavorati di legno reciclato.
I nostri parquette, o palchetti impiallacciati possono essere posati:
- A) Su tappetino in modo flottante, che potrà sia preservare il pavimento sottostante sia rendere meno gravoso il montaggio e il futuro smontaggio. Oltre al fatto che se uno si trova in una casa in affitto, potrà portarselo via e riutilizzarlo o rivenderlo, questo un ottimo argomento ECOLOGICO.
- B) Incollato.